Floral
designer

I fiori del nostro negozio Ikebana, sprigionano il profumo della creatività.
Cerchiamo sempre di trasformare i desideri dei nostri clienti utilizzando quel che la natura ci regala, seguendo il ritmo delle stagioni, ma creando sempre nuovi abbinamenti di forme e colori lasciandoci guidare dalla fantasia.
Ikebana è fiori, bacche, foglie, radici e rami abbinati con ingegno ed arte a vasi, cesti, complementi d’arredo e oggetti insoliti selezionati con cura, perché ogni opera è unica e mai banale.
Nell’accogliervi cercheremo di rispondere ad ogni vostra esigenza, creando per voi su misura un bouquet, una composizione o un semplice fascio per fa sì che ogni momento celebrato sia il ricordo di un segno personale.
Ci dedichiamo costantemente all’aggiornamento delle tecniche di composizione e sull’utilizzo di materiali nuovi poiché desideriamo essere sempre al passo con le nuove tendenze e con le diverse culture.

La boutique
dei fiori

I momenti importanti, le emozioni si fermano nei ricordi attraverso la bellezza dei particolari: a Poggibonsi, dal 1993, Adriana e Donella con la loro scelta professionale rendono unici gli eventi di chi si affida alle loro sapienti mani.
Accomunate dallo stesso sogno, aprono il primo negozio Ikebana nel centrale largo Campidoglio della cittadina toscana dando vita ad una fervida attività che, con sapiente professionalità, riesce ad abbellire elegantemente ogni momento importante, dando suggerimenti e idee originali per ogni evento.
Con il passare degli anni e l’esperienza acquisita attraverso la cura dei dettagli e dell’immagine, con l’uso di nuove tecniche di decorazione e composizioni artistiche, le amiche e colleghe decidono di rinnovare ed ingrandire gli spazi della loro attività proprio come si stava ampliando la loro fama di bravura, così dal 2004 si trasferiscono in quello che è l’attuale negozio di via del Colombaio, più comodo e facile da raggiungere.